Informativa sulla privacy

INFORMATIVA AGLI INTERESSATI AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 679/2016
“REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI”
Ai sensi dell’articolo 13 del Reg. UE/679/2016 La informiamo che i suoi dati personali, che raccogliamo per
le finalità previste dalla L.R. 32 del 26 luglio 2002 e sue successive modificazioni e dai Regolamenti
Comunitari del Fondo Sociale Europeo, saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente.
A tal fine le facciamo presente che:

  1. La Regione Toscana- Giunta regionale è il titolare del trattamento (dati di contatto: P.zza duomo 10 –
    50122 Firenze; (regionetoscana@postacert.toscana.it)
  2. Il conferimento dei Suoi dati, che saranno trattati dal personale autorizzato con modalità manuale e/o
    informatizzata, è obbligatorio e il loro mancato conferimento preclude la partecipazione alle attività.
    I dati raccolti non saranno oggetto di comunicazione a terzi, se non per obbligo di legge e non saranno
    oggetto di diffusione.
  3. I Suoi dati saranno conservati presso gli uffici del Responsabile del procedimento per il tempo
    necessario alla conclusione del procedimento stesso, saranno poi conservati agli atti in conformità alle norme
    sulla conservazione della documentazione amministrativa.
  4. Lei ha il diritto di accedere ai dati personali che La riguardano, di chiederne la rettifica, la limitazione
    o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro
    trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Responsabile della protezione dei dati
    (urp_dpo@regione.toscana.it)
  5. Può inoltre proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le
    indicazioni riportate sul sito dell’Autorità di controllo (http://www.garanteprivacy.it/)